WORKSHOP BENI CONFISCATI 13-14 NOVEMBRE, Macramè protagonista

Segnaliamo questo importante evento –  WORKSHOP  BENI CONFISCATI –  che si terrà il 13 e 14 novembre presso la Sala Conferenze Palazzo Alvaro sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, promosso dall’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria in collaborazione  con ANCI – ANBS – Città Metropolitana di Reggio Calabria – Università Mediterranea.

Fra i protagonisti ci sarà anche Macramè all’interno della sessione prevista per Martedì 14 novembre alle ore 15.00   La morte del Minotauro: il progetto dei beni confiscati a Reggio Calabria. Un’esperienza didattica dell’università mediterranea. 

Ne parlerà Ottavio Amaro – laboratorio  paesaggio in corso  – Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. A chiusura del modulo dedicato al progetto didattico dell’università, si svolgerà la cerimonia di consegna di una delle cose confiscate oggetto di progettazione, all’aggiudicataria Consorzio Macramè.

Il workshop è rivolto agli amministratori di pubbliche amministrazioni destinatarie di patrimoni immobiliari provenienti da confische alla criminalità organizzata ed alle associazioni ed enti del terzo settore interessato all’affidamento in gestione di beni confiscati per il recupero e riuso tramite lo svolgimento di attività sociali. Il programma si propone di tracciare percorsi virtuosi di gestione dei beni confiscati attraverso l’scambio di buone pratiche tra pubbliche amministrazioni e attraverso il dialogo e la collaborazione con gli enti del terzo settore.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *