AVVISO DI SELEZIONE – Educatore/educatrice dell’infanzia – Spazio Gioco 0-6 anni – Taurianova

Il Consorzio Macramè, con sede in Reggio Calabria – Via Petrara 10, indice una selezione per Educatori dell’Infanzia.

Ambito di lavoro

La collaborazione professionale si colloca all’interno di una iniziativa progettuale che prevede la sperimentazione di un approccio educativo centrato sul gioco, sulle emozioni e sull’esperienza sensoriale di bambini in fascia 0-6. Le attività sono finalizzate a sostenere percorsi di rigenerazione dei servizi all’infanzia, attraverso l’attivazione di n.1 Polo educativo cadente nel Territorio del Comune di Taurianova.

Descrizione della posizione aperta

Il profilo ricercato ha il compito di operare all’interno dello Spazio Gioco (0-6 anni) localizzato nel Comune di Taurianova (RC).

LEGGI L’AVVISO DI SELEZIONE

Si prega di prendere visione dell’avviso e inoltrare domanda solo se in possesso dei requisiti.

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Possesso di diploma di laurea:

  1. CLASSE L19 Lauree in Scienze dell’Educazione e della Formazione
  2. CLASSE LM50 Lauree Magistrali in Programmazione e Gestione dei servizi educativi
  3. CLASSE LM85 Lauree Magistrali in Scienze Pedagogiche

Saranno valutati come preferenziali corsi di formazione, specializzazione e/o Master realizzati in ambito educativo e pedagogico.

I requisiti sopraelencati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione alla selezione fissata nel presente avviso.

SCARICA E COMPILA DOMANDA E CONSENSO

Presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, tramite modulo scaricabile dal sito web del Consorzio Macramè www.consorziomacrame.it, dovrà pervenire entro e non oltre le 12.00 di giorno 22 gennaio 2025 al seguente indirizzo mail: giochiamoacrescere@consorziomacrame.it

Al format di domanda dovrà essere allegato un CV formato EU e una lettera di presentazione/motivazione del Candidato.

Macramè si riserva di effettuare i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000.

I dati personali saranno in ogni caso trattati unicamente per l’espletamento della selezione medesima.

Procedura di selezione

L’esame delle domande di candidatura sarà effettuato da una commissione interna mediante valutazione dei requisiti e dei titoli di studio, esperienze professionali e attestazioni/certificazioni. Verranno convocati ai colloqui conoscitivi i candidati idonei (ovvero in possesso di requisiti e titoli di accesso). I colloqui saranno tesi ad approfondire specifiche conoscenze e competenze tecniche possedute, competenze organizzative, aspetti motivazionali e caratteristiche psico-attitudinali rispetto al profilo ricercato e verteranno su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e sull’approfondimento del curriculum presentato. I candidati saranno convocati telefonicamente e/o mezzo mail e si dovranno presentare alla sede e all’orario indicato, muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata partecipazione alla prova, per qualsiasi motivo, comporterà l’esclusione dalla selezione.

LEGGI L’AVVISO

SCARICA E COMPILA DOMANDA E CONSENSO

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *