GIANO – Conoscere il passato, guardare al futuro
Si chiama così il percorso di consulenza e formazione avviato con Legacoop Calabria e il Forum Terzo Settore Calabria. Selezionato dal Ministero dell’Interno, GIANO è un progetto finanziato dal PON legalità 2014-2020 e dal Fondo Sociale Europeo (FSE).
Attraverso GIANO intendiamo supportare 30 organizzazioni che operano, gestiscono o stanno per gestire un bene confiscato in Calabria. Sviluppare le loro capacità per migliorare la gestione dei beni affidati (tra cui anche imprese e terreni agricoli), rafforzare la loro capacità di tessere relazioni, co-progettare azioni di sviluppo con le comunità di appartenenza. Questa è la nostra nuova sfida.
Pensiamo che GIANO rappresenti un’iniziativa concreta per dimostrare che è possibile trasformare ogni bene sottratto alle mafie in un esempio di buona economia sociale e di lavoro dignitoso. Che favorire l’inclusione sociale a beneficio dello sviluppo economico, della legalità e della tutela del lavoro conviene.
Sei un’organizzazione che gestisce un bene confiscato? O sei affidataria ultima di un bene confiscato o stai per gestirne uno? Operi in Calabria?
Se la risposta è sì e pensi che un servizio di accompagnamento e consulenza o un percorso di formazione possono aiutarti a rendere maggiormente competitivo il tuo modello di economia sociale. Se pensi di poter contribuire a innalzare le condizioni di legalità nella tua comunità
ADERISCI A GIANO
SCARICA
Avviso pubblico
Domanda di adesione
Presenta la tua domanda entro lunedì 8 marzo 2021 e inviala a beniconfiscati@consorziomacrame.it
Se vuoi conoscere qualcosa in più su GIANO leggi qui il nostro abstract di progetto.
Se invece hai qualche dubbio o domande, chiamaci allo 0965 896669.
Siamo pronti a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.