Impronte a Sud – Lavori di ristrutturazione in corso a Via Possidonea 53
Sono in corso i lavori di ristrutturazione dell’immobile confiscato di Via Possidonea 53.
L’immobile che si trova nel centro di Reggio Calabria ci è stato assegnato dalla Città metropolitana di Reggio Calabria nel 2017. L’edificio in stile liberty risale al 1930. Apparteneva a Gioacchino Campolo, meglio noto come “il re dei videopoker”.
I ragazzi di La Casa di Miryam Cooperativa Sociale, nostra socia e partner del progetto Impronte a Sud, sono alle prese con i lavori di ristrutturazione dell’immobile, oggetto di intervento del progetto sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.
Le settimane stanno passando, aumenta il caldo, la fatica ma anche la forza lavoro, ed eccoli qui i ragazzi della cooperativa La Casa di Miryam pronti per portare avanti il loro obiettivo: contribuire a trasformare un luogo del profitto mafioso in un luogo di impegno e cambiamento da restituire a tutta la comunità.
Le stanze dell’immobile iniziano a prendere forma. Si inizia a respirare aria nuova, di libertà e gioia.
Sudore, impegno… ma non solo.
La consapevolezza di far parte di qualcosa di grande, qualcosa che è solo l’inizio ma che andrà avanti anche grazie al lavoro di tutti noi.
Vogliamo costruire un luogo di resistenza e opportunità per tutti, uno spazio dove le persone si mettono insieme per dare vita ad un nuovo futuro e a nuove speranze.
Siamo andati a trovarli, abbiamo ripreso i lavori che stanno svolgendo.
Guarda come stanno procedendo!
Per non perderti gli aggiornamenti puoi seguirci anche qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!