GARANZIA GIOVANI
Politiche Attive Calabria
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, per aderire a Garanzia Giovani è necessario registrarsi al portale. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione è necessario completare la procedura verificando la casella di posta elettronica ed accedendo all’area riservata per la scelta del Servizio per il lavoro. Solo scegliendo il Servizio per il lavoro si potrà essere contattati.
A seguito di tale scelta, entro 60 giorni, il Servizio per il lavoro scelto sarà incaricato di effettuare il primo contatto al fine di concordare un percorso di azioni (Patto di Attivazione) finalizzato ad offrire, entro 4 mesi dalla stipula del Patto, un’opportunità di lavoro o formativa.
Il Patto di Attivazione potrà essere stipulato solo in presenza di un Patto di Servizio in corso di validità presso il Centro per l’Impiego competente. Soggetti ospitanti La Regione Calabria, in attuazione della misura “5 – Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica” ha pubblicato l’Avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse dei soggetti ospitanti e dei soggetti promotori.
Se sei un Soggetto ospitante per come definito all’art. 4 dell’Avviso pubblico, registrati per accedere alle specifiche funzionalità previste dall’Avviso. Dopo aver ricevuto le credenziali, completa la registrazione tramite la funzionalità di accreditamento, firma ed invia tramite PEC l’Allegato 1 che ti verrà recapitato nella casella di posta. Soggetti promotori La Regione Calabria, in attuazione della misura “5 – Tirocinio extra-curriculare, anche in mobilità geografica” ha pubblicato l’Avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse dei soggetti ospitanti e dei soggetti promotori.
Se sei un Soggetto promotore identificato dall’art. 3 della DGR 158 del 29 Aprile 2014, registrati per accedere alle funzionalità specifiche. Dopo aver ricevuto le credenziali – a partire dal 7 Aprile 2015 – completata la registrazione tramite la funzionalità di accreditamento, scarica, firma ed invia tramite PEC l’Allegato 3 che ti verrà recapitato nella casella di posta. Qualora un Soggetto promotore voglia accreditarsi anche come Soggetto Ospitante, potrà farlo semplicemente utilizzando la funzionalità accessibile tramite l’area riservata. NON sarà, dunque, necessario effettuare due diverse registrazioni.