Servizio integrativo per la prima infanzia – Spazio Gioco “Giochiamo a crescere” Taurianova
È possibile inoltrare domanda di iscrizione al Servizio integrativo per la prima infanzia per lo Spazio Gioco “Giochiamo a Crescere” di Taurianova. La domanda va inviata via mail all’indirizzo giochiamoacrescere@consorziomacrame.it entro e non oltre le ore 12:00 del 14/04/2025.
LEGGI L’AVVISO
SCARICA IL MODULO DI DOMANDA
SCARICA L’INFORMATIVA PRIVACY
Il Servizio si costituisce come luogo di socializzazione e di esperienze per bambini e bambine e come luogo di accoglienza di famiglie e operatori e operatrici che lavorano con questa fascia d’età.
Il servizio si prefigge i seguenti obiettivi:
1. Un contesto familiare e rispondente ai bisogni evolutivi di bambini e bambine nella fascia 0 -6 anni che basandosi sul gioco e le esperienze dirette li sostenga verso una crescita sana e integrata;
2. Offrire servizi che rispondano ai nuovi bisogni ed esigenze di maggiore flessibilità delle famiglie;
3. Accompagnare e sostenere le famiglie nei loro cambiamenti;
4. Sostenere la partecipazione delle famiglie al processo di costruzione dei luoghi educativi;
5. Attivare la comunità educante nella realizzazione di un modello educativo centrato sull’autonomia di bambini e bambine.
—
Dovrà essere indicato sulla e-mail l’oggetto in: Istanza Servizio integrativo per la prima infanzia – Spazio Gioco “Giochiamo a crescere” Taurianova
La documentazione va inviata via mail all’indirizzo giochiamoacrescere@consorziomacrame.it entro e non oltre le ore 12:00 del 14/04/2025.
—
Criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione in caso di esubero
Premesso che il servizio intende accogliere tutti i bambini e tutte le bambine, nel rispetto della libertà di scelta delle famiglie, in caso di esubero di domande rispetto al numero di posti disponibili saranno prese in considerazione le domande di iscrizione in base al seguente criterio di priorità:
1) particolari situazioni di disagio/rischio
2) ISEE,
3) territorialità (residenza e/o domicilio nel territorio di competenza).
Qualora il numero delle domande superasse il numero dei posti disponibili, sarà formata la lista d’attesa. Pubblicazione elenco ammessi e lista di attesa ln seguito al presente avviso, le domande pervenute e riconosciute formalmente ammissibili saranno valutate da un’apposita commissione e si stilerà l’elenco degli ammessi
Il Consorzio Macramè provvederà a contattare gli ammessi e comunicare l’avvio dell’attività, comunque, con un preavviso di almeno gg. 5.